martedì 26 agosto 2014

Papo Morya, Fratellanza e Sorellanza. Gerarchia, Famiglia e Comunità delle Anime

"Per sua natura la Fratellanza è una scuola di pensiero. Ogni suo atto di per sé esprime un pensiero benefico per l'umanità. Essa saluta ogni nuova conquista della coscienza, e la soccorre.
E' bene che in paesi diversi si promuova simultaneamente l'idea di collaborazione: si compone così un tessuto degno della Madre del Mondo".


               Maestro Morya - Fratellanza - 1937


 "Così, testimoniate per il cuore degli uomini, che è il solo in grado di vederci chiaro, non vedendo meraviglie nella semplice espressione della Pura Natura Divina: Shamballa, Agartha e i mondi galattici sono solo le giuste immagini di ciò che il cuore umano deve imparare a sviluppare, imparando a divenire ciò che E'. E' indispensabile che la razza terrestre cada dall'alto per potersi immergere in se stessa, invece di disperdersi in vane proiezioni mentali; gli eccessi di ogni genere imposti al pianeta sono altrettante grida d'aiuto a cui possiamo rispondere solo con più amoroso rigore. Parlare dell'amore del Padre di tutti i mondi non vuol dire agitare un groviglio di 'capelli d'angelo' sul capo di chi comincia ad aver sete, ma andare dritti allo scopo senza trascurare alcun regno, nemmeno quello del Corpo in favore di quelli dello Spirito. La riarmonizzazione potrà nascere solo da questo equilibrio, e desideriamo che condividiate la vastità di questa legge dell'equilibrio, fin nelle più piccole sue manifestazioni. Guardateci qui riuniti: sono anche troppi quelli che credono che le redini dei destini spirituali siano in mani di polarità maschile, e questo è conseguenza di uno schema arcaico dagli insidiosi retaggi. Anche voi, entrando in questa terra di Shangri-La, possedevate l'immagine inconscia di manifestazioni solo maschili ed è per questo che gli incontri che auspicavate a mano a mano, pur essendo reali, si concretizzavano con quell'apparenza. Ora, però, aprite meglio e diversamente le vostre coscienze e capirete che anche la polarità femminile dello Spirito sorride all'umanità dalla terra di Shamballa; se il frutto della sua energia non si esteriorizza su questo pianeta è perché le Sorelle rispettano i vostri cicli cosmici. Sappiate che verrà il giorno in cui noi taceremo ed esse insuffleranno i loro raggi nella creazione al nostro posto. Questo si compirà, amici, e ci alterneremo finché le forze di vita sapranno non essere più né maschio, né femmina, fondendosi nell'androginia. Ditelo, che esiste una fratellanza femminile, nel regno di Shamballa, una fratellanza ancora più pura perché accetta la negazione della propria esistenza nelle coscienze umane".

Maestro Morya, Viaggio a Shamballa, Anne e Daniel Meurois-Givaudan



Pensa alle stelle, che di continuo versano luce sull'umanità.
Sii come quelle, e dà amore, saggezza e conoscenza.
Solo quando tutto si è dato si può ricevere.
Opera nel Mio Nome; non scordarlo.
Pensaci bene.
Ovunque vai, porta con te la Mia Luce.

Foglie del giardino di Morya

 

2 commenti: