mercoledì 10 dicembre 2014

Figli di Dio, Figlie della Dea

"Il Suono echeggiò fra le varie Sfere di Materia increata, ed ecco, il Sole e tutte le Sfere minori apparvero. La Luce si diffuse fra le miriadi di Sfere e le molteplici forme di Dio, i diversi aspetti del Suo radioso manto sfolgorarono.

Le Sfere palpitanti e vibranti rotearono. La Vita nei suoi infiniti stadi e gradi iniziò il processo di sviluppo, ed ecco, la Legge entrò in azione. Forme emersero e scomparvero, ma la Vita continuò. Regni sorsero con le molteplici forme in essi raccolte, rotearono insieme, poi si separarono, ma sempre la Vita continuò.

Il Genere Umano, tenendo celato in Sé il Figlio di Dio, il Verbo Incarnato, irruppe nella Luce della Rivelazione. Razze apparvero e scomparvero. Le forme, velando l'Anima Radiosa, emersero, assolsero il loro scopo e svanirono nella notte, ma ecco, la Vita continuò, fusa ormai con la Luce. la Vita si fuse con la Luce per rivelare insieme la Bellezza, il Potere, la Forza attiva e liberatrice, la Saggezza e l'Amore, che noi chiamiamo un Figlio di Dio.

Attraverso i molti Figli di Dio, che nel Centro dei Centri non sono che Uno, Dio, nel suo aspetto di Padre, è conosciuto. Tuttavia, la Vita Illuminata progredì fino a un immenso grado di Potere, di Forza Creativa. E' il Tutto che contiene l'Universo, il Centro permanente delle Sfere, l'Uno".

Antico Commentario, dal Trattato di Magia Bianca o la Via del Discepolato - Alice A. Bailey

Siamo Dèi nel corpo di Dio, Verità e Amore il nostro Destino.
E allora andate e portate la bellezza nel mondo, accendete una Luce nell'oscurità.


"Inno ad Hathor", da "il Risveglio di Osiride" - Libro egizio dei morti