martedì 9 dicembre 2014

la Magia Bianca dell'Anima

Questo libro contiene le Quindici Regole di Magia Bianca per lo sviluppo del Controllo Animico, basate su queste parole della Bhagavad Gita: "benché Io sia il Non-Nato - l'Anima che non passa - benché Io sia il Signore della Mia Natura, Io mi manifesto mediante il Magico Potere dell'Anima".

L'Anima Immanifesta nel suo Essere Essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di Mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo Vero Sé alla mente illuminata fusa con il Cuore Aperto, alla ricerca di non afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il Potere Magico del Servizio, il Potere dell'Anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al Discepolato accettato, di divenire utile nel Servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente.

Il libro si chiude con un forte appello all'Anima di tutti gli aspiranti: "Concludo con un appello a tutti coloro che leggono queste istruzioni, affinché riuniscano tutte le loro forze, rinnovino il loro voto di dedizione al Servizio dell'Umanità, subordinino le proprie idee e i propri desideri al bene del gruppo, distolgano lo sguardo da sé stessi e lo fissino nuovamente sulla Visione... che tutti gli studenti, in quest'ora di emergenza e opportunità in rapido sviluppo, decidano di sacrificare tutto ciò che possiedono per aiutare l'Umanità".

Trattato di Magia Bianca o la Via del Discepolato - Alice Ann Bailey