mercoledì 1 ottobre 2014

incontrando la Dea Rossa

Ad un certo punto del percorso si è manifestata dentro e nella Tradizione la Dea Rossa.

Dove tutto sia cominciato non so dirlo, perché è come una sfumatura che si assottiglia, senza mai scomparire, perdendosi nella lontananza del tempo, come un fascio di luce che si getta lontano fin dove non lo si distingue più con lo spazio e il cielo.

Fu chiaro a un certo punto che era Lei la portatrice dell'energia sensuale ed erotica, è Lei che induce il movimento di Risveglio dal profondo che nasce come condivisione, come battito, per poi divenire luce, trasformazione, intento. Questo movimento nasce dalla pancia, e poi sale verso il Cuore, mostrando poi ancora la Divinità come un aspetto dell'universo oltre la mente e l'ordinario. La giostra su cui ci fa salire può essere lenta o vorticosa, ma esprime sempre il Risveglio della Dea, conducendoci verso la condivisione transpersonale. 

la Dea Rossa è un mondo, una conoscenza, una sapienza antica.

Per me le sue mani sono dolci e accoglienti, e il suo sapore femminile entusiastico. A volte non occorrono molti giorni perché si mostri e condivida con noi il gioco delle sue eterne carezze. Ma più difficile è crederLe e sostenerLa fidandosi del Suo sentire.

Potremmo adesso dire che l'acqua è la femminilità, ma il fuoco la sua guarigione, la luce il suo portento, la naturalezza il movimento che offre. La certezza è che siamo docili al Suo cospetto, e forti quando occorre. La ripetitività del Suo atto magico è l'unione del Maschile e del Femminile: supini i corpi sulla distesa acqua del mare, mentre il fuoco li rinfranca e conduce dentro, verso altro oltre sé. Il culmine è la Sua guarigione, il dardo attraverso cui raggiungere la regione degli Dei, ma non è quello comune, bensì il magico. Nessuno ha mai toccato il Suo firmamento, la Sua origine, che resta ancora intatta e pura.

La Sua luce infuoca la missione personale, il Risveglio attraverso le epoche comandate dal giorno, svuotate dal senso, maturate nel Comandamento Supremo: l'Amore Assoluto.


il Risveglio della Dea Rossa, la Tradizione degli Eroi Guerrieri dell'Amore - Roberto Giordano