martedì 24 febbraio 2015

Hierodula - Hore - Sacred Whore




la Divina Sapienza

24 febbraio, European Pagan Memory Day.

Non scordiamo mai più che la Sapienza è Donna.
Laddove Lei è messa a tacere, l'Umanità è destinata a perire.

debdeashakti




Manifestare gli Archetipi

L'Arte è Scienza Sacra ed essa è connessa con le 'forme formanti', con gli Archetipi.
Connettersi con gli Archetipi è ritornare all'Essenza, che si ritrova poi nelle forme e suoni della Natura e di tutto il creato.
Gli Archetipi sono le Forze Primigenie, che risuonano nel nostro Spirito. Connettersi con gli Archetipi, di conseguenza, equivale a ricordare lo Spirito, ricordare il punto di emissione.
L'Arte per essere tale deve essere collegata agli Archetipi, ai Neteru, poiché l'arte è la manifestazione dell'Archetipo
L'abilità di un Artista coincide con la sua capacità di manifestare l'Essenza Cosmica Spirituale, con la sua facoltà di proiettare un 'seme' creativo al di fuori di se stesso.

L'Artista, l'Architetto, era una volta un Adepto, un Iniziato ai Misteri dello Spirito.

L'Arte è di conseguenza il Veicolo degli Archetipi, il Veicolo dello Spirito, ed è un potente strumento per 'insinuare' una nuova qualità di energia nella consapevolezza umana.
Nelle antiche Tradizioni, come quelle Egizie, Greche o Mesoamericane, l'Arte era usata come espediente per aprire la coltre della mente razionale e rendere possibile una connessione con lo Spirito, o le Realtà Trascendenti.

L'Arte ha lo scopo di immettere il fruitore in una diversa Dimensione, o nei vari livelli dello Spirito, per far slittare la consapevolezza in un piano voluto e determinato. Un determinato artefatto, che si collega a un voluto Archetipo o livello, deve dare sempre gli stessi risultati con individui della stessa evoluzione.

Il Libro del Drago, l'Architettura del Cosmo - Athon Veggi