mercoledì 27 agosto 2014

Inni alla Dea dai Mille Nomi

Regina del cielo, Signora dell'universo,
tu sola hai camminato nel terribile caos
e hai portato la vita con la legge dell'Amore
e fuori dal caos hai portato l'armonia
e fuori dal caos ci hai guidato per mano.

Donna tra le donne, regina che non conosce uguali,
tu che decidi il destino dei popoli,
altissima reggitrice del mondo,
sovrana dei cieli,
Dea persino di coloro che vivono in cielo.

Sei tu che cambi il destino
per far sì che ciò che è cattivo diventi buono.
Alla tua destra sta la giustizia
e alla tua sinistra il bene.
Dai tuoi fianchi emanano la vita e il benessere.
Ishtar, quanto è bello pregarti
perché c'è preoccupazione nel tuo sguardo
e la tua parola è luce.
Ti prego, guardami con benevolenza,
ti prego accetta la mia preghiera.

In Ishtar ci sono consiglio e saggezza
E' lei che regge il destino di ogni cosa.
Al solo vederla si prova gioia.
Lei è il potere e la magnificenza.
La divinità che guida vergini e madri:
donne, non scordatevi di lei e invocate il suo nome.

Oh Signora, gloriosa nella sua onnipotenza,
la tua esaltazione sta sopra tutti gli altri dei.
Tu sei la potente, la signora della lotta,
tanto forte da spianare le montagne.
Pieno giudizio e giustizia sono in tuo potere,
così come lo sono le leggi del cielo e della terra.
Nei tuoi sacelli, nei tuoi luoghi sacri
Nei tuoi templi veniamo per ascoltarti.

                                            Inno a Ishtar 


Perché io sono la prima e l’ ultima

Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la svergognata e colei che si vergogna.

Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la MagniFICA


                                           Inno a Iside


Nessun commento:

Posta un commento