venerdì 13 febbraio 2015

Cigno Bianco, Cigno Nero

Specchio, specchio della mia coscienza...
Chi sa integrare la tua profonda essenza?

Mi guardo e ti guardo, sei bella eppure ne ho terrore,
sono io o sei Tu? Chi siamo noi, senza l'Ombra che ci rimanda
la paura e la gioia di esistere nella completezza?


Oggi non saprei chi sono, se non avessi conosciuto te,
ragazza nello specchio. Tu che mi guardavi e mi sfidavi,
tu che mi hai sempre amato, anche quando ti rifiutavo.

Perdonami, ragazza nello specchio, se a volte ho visto
il male, in Te, in quella luce consapevole che ti brillava nello sguardo temevo di annegare.


 
Ti amo, ragazza nello specchio, perché tu sei Lui e Lei, tu sei Me, Noi siamo Uno e siamo chiunque. Noi siamo un cigno non più bianco, non più nero, noi siamo l'albatro maestoso non più schernito in terra che dispiega le ali e torna a volare.

debdeashakti



Nessun commento:

Posta un commento